Logo differenziatermoli

Il logo DifferenziaTermoli che accompagna tutto il Progetto, nasce dall’idea di voler inserire nel marchio i punti salienti della campagna stessa.

Per quanto riguarda la scelta colori: l’arancione è il simbolo del sole, dell’ambiente, della bellezza del paesaggio, della luminosità, dell’innovazione; l’azzurro è il colore del cielo e soprattutto del mare, la principale attrazione della città per turisti e residenti nonché il colore dell’ordine, del benessere e dell’affidabilità.

Il logo è istituzionale, seppure moderno e colorato. Abbiamo ritenuto fondamentale che il logo contenesse in sé le parole “differenziata” e “Termoli”, quindi è nato DIFFERENZIATE(TE)RMOLI, quindi rendete temoli una città “differenziata” (che fa la differenziata e la differenza), giocando con la T (bicolore) che ne diventa il trait d’union e facilita la lettura.

Abbiamo inserito una D col simbolo del riciclo per dare valore alla pratica del riciclo e riuso dei materiali.

Il payoff  #futuropulito è utile per dare il senso del cambiamento culturale che è alla base del fare bene la differenziata: pensare, progettare e attivarsi per un futuro pulito.