Campagna di affissioni 3…2…1…CAMBIA!

Home / Campagna di affissioni 3…2…1…CAMBIA!
Campagna di affissioni 3…2…1…CAMBIA!

 

 

Da fine ottobre 2018 è partita una campagna di comunicazione dal titolo “3…2….1….Adesso Cambia!” .

La campagna comprende affissioni pubbliche di manifesti di vari formati, campagne su telematici, realizzazione di gadgets per le scuole che partecipano alle attività, realizzazione di pieghevoli, plichi per le famiglie, locandine e tante altre declinazioni.

La campagna ha come protagonista un personaggio illustrato, il Signor D, che non riesce a fare bene la Differenziata, perchè si confonde, perchè la considera troppo impegnativa e perchè pensa che in fondo non sia lui a fare la differenza.

A questa prima parte, dove si mettono in evidenza gli atteggiamenti negativi relativi alla Differenziata, viene contrapposto un Signor D che cambia e che non solo si impegna a separare correttamente i rifiuti ma che diventa egli stesso una sorta di “motivatore” (anche nella postura) che comunica a tutti gli interlocutori che cambiare è possibile!

Il messaggio “Adesso Cambia”, che sarà ripetuto più volte nelle varie declinazioni della Campagna, evidenzia due concetti fondamentali.

  • Termoli ha bisogno di cambiare adesso! La città deve aumentare la percentuale di raccolta differenziata e tutti i cittadini sono attori principali di questo cambiamento.
  • A Termoli da gennaio si cambia, facendo riferimento alla nuova ditta di gestione rifiuti che porterà delle novità in città a partire dal 1° gennaio 2019.

 

 

La Campagna di Comunicazione è stata ideata e realizzata dall’Agenzia Comma Srl.