Servizi

Home / Servizi

 

Servizi di raccolta

La società che gestisce la raccolta è la

Perché differenziare i rifiuti?

La risposta a questa domanda è solo una: PERCHE’ NO? Quanto tempo in più al giorno porta via separare i rifiuti piuttosto che mischiarli? E ai pochi minuti al giorno di attenzione in più, che si andranno ad azzerare con l’abitudine e la pratica, preferiamo una città sporca, un mondo più inquinato? La risposta è ovvia! Nessuno, potendo, sceglierebbe un mondo inquinato per i propri figli. Bisogna essere consapevoli del fatto che il futuro inizia oggi e non possiamo più rimandare ai posteri quello che è nostro dovere fare da oggi, in prima persona. Adesso si Cambia! #futuropulito

Dove vanno i pannolini? E le posate di plastica?…scarica il dizionario!

 

Non perdere tempo, Scarica dallo Store del tuo cellulare la APP gratuita JUNKER!

Junker: l’unica app a dirti come smaltire ogni singolo prodotto

Junker fa parlare direttamente i prodotti, riconoscendoli uno per uno grazie al codice a barre (più di un milione i prodotti censiti).

Come funziona? Basta scansionare il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio tramite la fotocamera del proprio smartphone o tablet. Junker riconosce la frazione di rifiuto, ne indica la scomposizione nelle materie prime e indica all’utente in quale mastello conferirle. Tutto questo grazie a un database interno di oltre 1 milione di prodotti, un database ‘in progress’ che viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmettere alla app la foto del prodotto e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.

Inoltre, l’utente può consultare comodamente dal suo telefonino e da qualsiasi luogo – perché con Junker ci si può geolocalizzare – il calendario del “porta a porta”, può conoscere l’ubicazione dei punti di raccolta più vicini, ricevere notifiche per ricordare quale rifiuto conferire all’indomani e aggiornamenti da parte di Rieco o del Comune.

Con Junker si azzera il margine di errore e non si rischiano più multe e sanzioni.

Scarica subito la APP, cliccando su questo link.

Calendario di Raccolta

(Valido dal 1° Aprile 2019)


Dal 1° Dicembre è cambiata la società di gestione rifiuti. La Rieco Spa gestirà la raccolta dei rifiuti della città di Termoli per i prossimi 7 anni.

Continuate a seguirci sul sito e sulla Pagina Fb di DifferenziaTermoli per tutti gli aggiornamenti relativi alla raccolta differenziata del Comune di Termoli.