Olimpiadi della Differenziata

Home / Olimpiadi della Differenziata
Olimpiadi della Differenziata

 

Olimpiadi della Differenziata – 10 e lode per la Plastica!

PREMESSA

All’interno della Campagna di Comunicazione per la raccolta differenziata del Comune di Termoli, viene organizzata una gara tra scuole al fine di promuovere le tematiche legate al rispetto dell’ambiente e alla raccolta differenziata. Le Olimpiadi della differenziata sono infatti un modo per avvicinare i ragazzi delle scuole alla Raccolta Differenziata così che gli stessi siano da esempio e modello anche nelle loro case.

PARTECIPANTI

Le Olimpiadi della differenziata sono indirizzate alle Scuole dell’Infanzia (nello specifico alle classi dei bambini di 4 e 5 anni) e alle Scuole Primarie site nel Comune di Termoli. La partecipazione alla gara è completamente gratuita.

Puoi visionare e scaricare il regolamento completo nella colonna a destra in questa pagina.

PREMI

I Premi destinati alle classi vincitrici sono:
–  1° Classificato: una Lavagna Interattiva (LIM);
– Dal secondo fino ad esaurimento della classifica i partecipanti riceveranno un totale di 2.000 quaderni messi a disposizione da suddividere in base alla percentuale raggiunta di raccolta;
– L’istituto che nel complesso raccoglierà più plastica vincerà un bancale di carta per fotocopie.
Tutti i partecipanti riceveranno un gadget della Campagna DifferenziaTermoli.

La realizzazione delle Olimpiadi della Differenziata è resa possibile grazie al Comune di Termoli, alla Rieco Spa, all’Organizzazione di Comma Srl e al prezioso contributo di EcoControl Gsm che ha realizzato e gestisce l’Ecoisola per il Conferimento.

CLASSIFICA

Per visionare la classifica del conferimento ed essere sempre aggiornati sulla situazione della tua classe, potrai consultare questa pagina.

CLASSIFICA DEFINITIVA

I° CLASSIFICATO: Classe 2°E III Circolo Primaria
2° CLASSIFICATO: Classe 2°D III Circolo Primaria
3° CLASSIFICATO: Scuola Bim Bum Bam

Per la classifica completa clicca qui.