Al via pulizia di caditoie e tombini

Al via pulizia di caditoie e tombini

Al via nei giorni scorsi l’annuale pulizia ed espurgo delle caditoie, dei tombini e delle condotte di scarico cittadini che favoriscono il deflusso delle acque piovane.
Il lavoro consiste nel lavaggio di griglie e chiusini e nella pulizia dei tombini con l’aspirazione di fogliame e detriti presenti all’interno del pozzetto posto sotto la caditoia in ghisa. Lo scopo dell’operazione è quello di consentire un deflusso più agile delle acque in vista delle piogge previste per la stagione autunnale e invernale.
I primi interventi, effettuati dalla Rieco Sud la settimana scorsa, hanno riguardato le seguenti zone della città: Rio Vivo, Lungomare Nord, c.so Nazionale, piazza Monumento e Borgo Antico.
I lavori proseguiranno nei mesi di ottobre e novembre in tutti i quartieri di Termoli, dove nelle scorse settimane una squadra della Rieco Sud ha effettuato un ingente lavoro di mappatura e censimento tramite app dedicata che ha permesso la geolocalizzazione dei tombini presenti sull’intero territorio comunale.
“Provvederemo alla pulizia di oltre 800 tombini, dando priorità alle zone più soggette ad allagamenti – dichiara il Sindaco Francesco Roberti – È un lavoro necessario per la sicurezza e l’igiene della nostra città”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.